martedì 3 settembre 2019

Il buono di agosto e settembre

E così, un altro agosto è finito: tempo per tutti - o quasi - di ritornare alla normalità e di riprendere il corso della propria vita dove lo si era lasciato all'inizio di questo caldo mese. Ovviamente, io non faccio eccezione: da questa settimana la modalità estiva di Hand of Doom termina, e si torna a fare sul serio. Purtroppo o per fortuna.

Sì, perché da un lato quasi mi dispiace che questo mese sia finito, viste quante soddisfazioni mi ha portato dal punto di vista della scrittura: soddisfazioni che sarà molto più difficile avere da settembre fino almeno alla pausa di Natale. Dall'altro lato però sono contento: mi erano mancati i lettori di Hand of Doom, (giustamente) spariti per le vacanze, come mi è mancato di poter parlare di argomenti più seri.

Essere malati non è mai bello. Ma d'estate è peggio!
Per quanto riguarda il primo ambito, agosto è stato in tutto e per tutto quello che mi prefissavo nel post dell'inizio del mese. Ho scritto ogni giorno, mai meno di cinquecento parole - ma spesso sono state più di mille: questo mi ha consentito di raggiungere e superare il tetto che mi ero messo di almeno trentamila parole, visto che ne ho scritte oltre trentunmila.

Avrei potuto fare anche di meglio, forse, se non avessi avuto una piccola flessione nell'ultima parte del mese, con una mini-vacanza di un weekend (che meritavo) seguita poi da dei problemi di salute belli tosti (che invece speravo di non avere). Questi due motivi non hanno solo fatto saltare il post di martedì scorso: mi hanno obbligato ad abbassare i ritmi. Ma nonostante ciò, mi posso ritenere soddisfatto di agosto.

Tuttavia, il fatto che con ogni probabilità non riuscirò a ripetere lo stesso risultato nei prossimi mesi non mi angoscia affatto. Al contrario, sono molto positivo, e non vedo l'ora di poter ricominciare a scrivere post più argomentati qui su Hand of Doom. Nella scaletta editoriale programmata fin'ora ne ho già alcuni che sono convinto apprezzerai molto, e in generale sono pronto per la ripresa seria delle attività.

In realtà, a livello mentale ero già pronto da qualche giorno: avrei voluto ricominciare già da oggi a macinare, rimettere subito il blog in carreggiata. Purtroppo non è stato possibile: il suddetto problema di salute è ancora forte oggi, mentre scrivo, e mi causa stanchezza, scarsa capacità di concentrazione, occhi che si chiudono e dolori in quantità. Ma anche questo non mi dà grosse pene.

Sono abbastanza ottimista di poter guarire a breve, e poi di far ripartire il blog come merita, al meglio delle mie possibilità. Una ripartenza nei confronti di cui mi sento eccitato: non vedo l'ora di affrontare questa nuova stagione, di scrivere nuovi post e di interagire di nuovo coi miei lettori. Eh sì: Hand of Doom mi è decisamente mancato, quest'estate!

La domanda: e a te è mancato Hand of Doom?

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto prezioso per me. Anche se mi vuoi insultare perché non ti piace quello che scrivo, fallo pure: a prendere in giro i maleducati mi diverto tantissimo! Ma a essere sincero preferisco chi si comporta bene: se lo farai anche tu, mi farai ancora più contento!