Ed ecco perché oggi devio dalla solita programmazione di Hand of Doom per segnalarti che il mio racconto Pranzo di Natale è tra i vincitori del concorso horror Voci nel Buio, bandito da Catnip Edizioni. Forse avrai letto la notizia qualche giorno fa se mi segui su Facebook - o se segui la casa editrice. Ma ho aspettato oggi per scriverne anche qui sul blog perché l'antologia è uscita ufficialmente ieri, nel giorno di Halloween: se ti interessa, la trovi qui qui in versione Kindle.
Ovviamente, ti chiedo di dargli un'occhiata solo se sei interessato a quello che scrivo: del resto, a me non ne viene nulla in tasca. A meno che tu non lo prenda direttamente dai link qui sopra, nel qual caso Amazon col suo programma di affiliazione sarà così gentile da darmi tipo 10 centesimi - forse!
Ma anche se non lo prenderai, per me non è un problema: ormai mi sono reso pienamente conto dell'avversione atavica dei lettori nostrani per le antologie di racconti (non ho mai capito perché, ma è così). Del resto, come ho scritto altrove, so già che saranno in pochi a leggermi, quando partecipo a questo genere di concorsi: per questo, quando lo faccio l'intento è piuttosto di dimostrare a me stesso e agli altri che scrivo bene. E con Voci nel Buio, in cui sono stati scelti solo cinque racconti su chissà quante decine di partecipanti, l'ho dimostrato eccome!
La domanda: sei contento per me di questa nuova vittoria? (già mi immagino il coro di "no" nei commenti XD)
Posso dire che sono contenta, sì? Congratulazioni. Già, anch'io scHivo i racconti, anche se li scRivo... incoerenze strane. ;)
RispondiEliminaBeh, io in realtà non li schivo. Mi piace leggerli, anzi, e tra l'altro questo tipo di antologie le recupero/compro sempre: lo faccio per leggere i racconti degli altri, ovvio ^_^ .
EliminaComplimenti, è una bellissima notizia! Bravo, certo che sono felice per te. E la raccolta poi sembra interessante. Pranzo di Natale inserito in un'antologia horror ha già di suo dell'inquietante... :)
RispondiEliminaPensa che per quanto mi riguarda, il concetto di "pranzo di Natale" è inquietante a prescindere dal racconto! Ne ho passati troppi in famiglia, con sempre le stesse litigate, la stessa noia lo stesso fastidio. Per questo ho scelto di scrivere un racconto simile: è in fondo un'allegoria dei miei veri Natali passati e in generale per la repulsione che provo per questa festività :D .
EliminaIn ritardo ma...congratulazioni!
RispondiElimina...e comprendo in pieno lo sgomento al pensiero del pranzo di Natale...
ciao
Grazie ^^.
EliminaSpero però che tu non abbia vissuto lo stesso che ho vissuto io. Giusto per dire: un paio di volte a Natale sono stato dalla famiglia di mia moglie in Friuli Venezia Giulia... e rispetto a quello a cui sono abituato io dai miei parenti, mi è sembrato il paradiso :D !
No. Sono più contenta per me! :p
RispondiEliminaScherzi a parte, bello il tuo racconto, Mattia, ho quasi paura delle vacanze in avvicinamento!
Fa sempre piacere conoscere altri appassionati e adesso comincerò a seguirti sfacciatamente.
Ciao, benvenuta su Hand of Doom ^_^
EliminaMi fa piacere che il mio racconto ti sia piaciuto. E soprattutto, grazie per averlo letto: pensavo di essere l'unico che si andasse a leggere i racconti degli altri scrittori in un'antologia in cui è presente il suo, è la prima volta che conosco qualcun altro che lo fa :D . Ancora non l'ho fatto con "Voci nel buio", ma nei prossimi mesi conto di farlo: ovviamente, leggerò con piacere anche il tuo ^^ .
Grazie mille anche per il fatto seguirmi, comunque ^_^ .
Ti dirò: i più bei racconti che ricordo li ho letti proprio nelle raccolte dei concorsi a cui ho partecipato!
EliminaAnche a me è capitato di trovare dei gran bei racconti in delle raccolte in cui ci sono i miei. Certo, ci ho trovato anche dei racconti che non mi sono piaciuti, ma io sono un tipo un po' pignolo e capisco che ad altre persone quei racconti possano essere sembrati belli :D .
EliminaLo dici a me? Io sono il terrore dei forum di scrittura. Dato che mi piace ricevere critiche costruttive, le elargisco volentieri... finendo per essere l'eterna rompipalle!
EliminaA mia discolpa faccio anche complimenti se il lavoro mi piace ed è tecnicamente corretto: lo giuro! :D
Beh, che la sincerità non piaccia a nessuno è qualcosa che ormai conosco più che bene. Non per niente io ho smesso da una vita di frequentare qualsivoglia forum, specie letterario: si tende a prendere le critiche troppo sul personale. Oh, è una cosa che posso capire, in realtà: è capitato anche a me in passato, quando ero giovane e ingenuo. Ma anche in quei casi, dopo che era sbollita l'arrabbiatura ho preso spunto dalla critica: qualcosa che non molti sanno accettare. Ecco perché quando in una raccolta trovo un racconto che non mi piace non dico nulla e basta :D .
EliminaAllora mi aspetto una tua critica, altrimenti dovrò pensare che non ti è piaciuto! ;p
RispondiEliminaIn realtà non sempre commento i racconti, nemmeno se mi sono piaciuti. Se però vuoi, il tuo lo commento comunque, che il mio giudizio sia positivo o negativo. Magari mandami il tuo indirizzo mail (il moi lo trovi nella pagina dei contatti qui sul blog): non so quando riuscirò a leggere l'antologia, ma prometto che quando sarà, ti scriverò :) .
EliminaScusa Mattia, avevo dimenticato di risponderti. Ho un blog anch'io, se vuoi buttarci un occhio, inchiostroesanguenero.wordpress.com oppure la pagina Facebook "Inchiostro e Sanguenero". Beh, ci rileggiamo!
RispondiEliminaNon importa: ogni tanto - ma solo ogni tanto - capita anche a me di dimenticarmi di farlo :P. Comunque, grazie per avermi linkato il blog, comunque: così ora so dove trovarti ^^.
Elimina