Io infatti la primavera non la sopporto. Per me questa stagione vuol dire starnuti a raffica e allergia (chissà a cosa, poi, visto che secondo i test non sono allergico a nulla). E vuol dire rischiare un malanno per colpa del fatto che non capisci se è caldo o freddo, se ti devi coprire di più o scoprire - specie se sei a letto e cerchi di dormire. Quest'anno, poi, la situazione è particolarmente drammatica.
Eccomi qui, in una foto più unica che rara della mia persona! |
Questo ha fatto sì che nell'ultima settimana i miei ritmi di scrittura siano scesi molto. Sì, è vero che rimangono più alti rispetto a prima - ormai ho preso il largo, da questo punto di vista. Ma è vero che scrivo meno, e non solo per la narrativa: anche i blog ne risentono. È per questo che gli ultimi due post del giovedì sono saltati. Ed è sempre per questo che non sono riuscito a finire il post previsto per oggi.
Per quest'ultimo, c'è anche da dire che in mezzo c'è stata la Pasqua - che cadeva anche la prima domenica del mese: quale migliore momento per visitare un po' di musei? Ed è così che, con Monica, ho fatto una bella scampagnata. Dite quel che volete, ma non solo mi meritavo una piccola vacanza: ne avevo bisogno per stare bene, per il mio equilibrio fisico e psicologico. Non credo sia una sorpresa se ti dico che questo è un po' - ma giusto un po', eh! - più importante di Hand of Doom.
Ma ora Pasqua è passata, e io spero che lo sia anche il periodo più duro: se non altro, dovrei cominciare ad abituarmi al cambio di stagione. In ogni caso, giovedì prossimo un post ci sarà - è già pronto, e a meno di catastrofi nucleari riuscirò a rifinirlo per tempo. E penso che anche quello che doveva uscire oggi sarà perfetto per martedì prossimo, e da lì il blog torni alla normalità. Sperando, è ovvio, che la primavera non si metta di nuovo in mezzo!
La domanda: anche tu odi come me la primavera?
Un tempo non la amavo: era quella che preferivo di meno tra le stagioni.
RispondiEliminaDa una decina (abbondante) di anni, l'ho rivalutata molto e mi piace.
Prima ne coglievo solo quei due o tre aspetti positivi, oggi amplifico questi (il caldo, le giornate che si allungano...) e mi godo tutto il resto.
Se cala la scrittura? Certo: io ho saltato vari giorni sotto Pasqua. E perchè? Perché mi sono goduto le giornate primaverili, tra amici e pranzi XD
Sticazzi! XD
Moz-
Da quando in qua il caldo sarebbe un aspetto positivo XD ?
EliminaComunque a parte gli scherzi mi fa piacere che a te la primavera piace. Almeno non ti tocca passare quello che sto passando io :D .
Sappi che non sei il solo a odiare la primavera. A dispetto dell'aspetto così festoso e colorato di questa stagione, è il periodo in cui tutti i malanni peggiorano o ritornano. Anche io sto vivendo lo sgradito ritorno di un problema di salute e dormo pochissimo, con tutte le conseguenze del caso (scarsa energia, apatia, ecc). Sia il corpo che l'umore faticano ad adattarsi al cambio di stagione, alle condizioni esterne che cambiano. Temo ci si possa fare ben poco, se non sperare di adattarsi il prima possibile in modo che certi sintomi rientrino.
RispondiEliminaSpero comunque che la scampagnata sia stata un momento di serenità. Certo che te la meritavi e non c'è ombra di dubbio che era più importante di Hand of Doom, che diamine!
Chissà se poi rientrano, quei sintomi. A me negli ultimi giorni sono peggiorati tantissimo - ma stringo i denti e ho ricominciato a scrivere in maniera consona, almeno.
EliminaSì, la scampagnata è stata faticosa ma mi è piaciuta. Grazie dell'interessamento ^_^ .