giovedì 8 gennaio 2009

Solitudine

Uno delle mie tante attività è scrivere poesie. Queste poesie però sono molto tristi, perciò se non vi piace la malinconia non leggetele. Dato il tema del blog, la prima poesia che pubblico qui non poteva che intitolarsi Solitudine.

Solitudine

 

Il mio carattere è difficile,

E per questo non riesco mai a stringere

Amicizia.


 Tendo ad isolarmi, ma gli altri certo

Non mi aiutano per nulla,

E non so se vivere da solo sentendo

Un forte bisogno di compagnia

O stare con gli altri pur sapendo che a loro

Non importa nulla di me.

 

Certe volte penso sarebbe meglio

Vivere rinchiuso in un castello

Sperduto in mezzo a boschi e montagne

Immerso da solo nelle meraviglie naturali

Libero da ogni vincolo.

 

Questo mio sogno però lo so anche io

Che è impossibile

Perciò i miei pensieri diventano neri

E ho l’impressione che vivrò l’intera vita da solo

E morirò in solitudine.


P.S. chiedo scusa per la spaziatura tra le righe, ma sono alle prime armi con il blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto prezioso per me. Anche se mi vuoi insultare perché non ti piace quello che scrivo, fallo pure: a prendere in giro i maleducati mi diverto tantissimo! Ma a essere sincero preferisco chi si comporta bene: se lo farai anche tu, mi farai ancora più contento!