giovedì 16 gennaio 2020

Si ricomincia (con fatica)

Forse te ne sarai accorto anche tu: dopo il compleanno del blog la scorsa settimana, sul mio personale angolino di internet è sceso il silenzio, con due appuntamenti saltati (giovedì e martedì ). E anche questo in fondo si può considerare "perso", visto che questa striminzita comunicazione non è certo uno dei soliti post lunghi e argomentati.

Tuttavia, se non ho scritto articoli in questo periodo non è stato certo per pigrizia, o mancanza di forza di volontà. In parte il problema è stato il tempo: sono riuscito a malapena a fare ciò che non potevo rimandare. Ma forse avrei potuto trovare altro tempo utile, non fosse stato che le mie condizioni di salute si sono ulteriormente aggravate: è stato questo il vero freno alla ripresa di Hand of Doom.

Eccomi in una rara foto della settimana scorsa!
Non scenderò nei dettagli, ma ti basti sapere che ho grossi, grossissimi problemi con la cervicale. Problemi che mi causano malessere, mancanza di lucidità, stanchezza: certo non l'ideale per scrivere post o qualsiasi altra cosa.

Per fortuna, in questi giorni, mi sto curando contro questo fastidio: mentre scrivo sto già un po' meglio rispetto a come mi sentivo giusto la scorsa settimana. Sperando che questo decorso continui, ho deciso di ricominciare con Hand of Doom: nelle mie intenzioni, dalla prossima settimana il blog ricomincerà con qualcosa di simile al normale, con post il martedì (sempre) e il giovedì (di solito, ma potrei saltarne qualcuno a volte).

Non sono certo di riuscirci: se ci saranno altre ricadute, potrei non riuscire a scrivere i post già in programma. Come sempre, cerco di essere ottimista in merito; tuttavia, se nelle prossime settimane qualche appuntamento salterà, saprai il perché. E se sarà più di qualcuno, se a un certo punto tornerò a sparire, sarà perché il problema si sarà riacutizzato. Io spero di non dover arrivare a tanto, ma... nella vita non si può mai dire!

La domanda: a te è mai capitato di mettere in pausa il tuo blog per motivi legati al tuo fisico?

6 commenti:

  1. Per problemi fisici mai, ma per problemi personali anche per più di un anno.
    L'importante è dare priorità alla vita vera, e nel tuo caso stare bene, ti auguro il meglio da questo punto di vista!

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace per i tuoi problemi. Anche io soffro di cervicale di tanto in tanto, è terribile perché ti si annebbia davvero il cervello.
    E' capitato comunque anche a me di sospendere il blog per ragioni di salute. Rientra senz'altro tra le ragioni più valide per prendersi una pausa più o meno lunga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se possibile però io vorrei evitare di prendermi una pausa, anche breve. Negli ultimi giorni sono stato meglio, almeno dal punto di vista della lucidità, quindi conto di poter riprendere le mie attività come sempre da questa settimana. Anche se ovviamente non si può mai sapere :) .

      Elimina
  3. Non mi è mai successo, ma può succedere. Più che altro se mi viene l'influenza - quello sì, è capitato - in una settimana mi rimetto, e visto che scrivo circa un post a settimana non se ne accorge nessuno. Buona ripresa!

    RispondiElimina

Il tuo commento è molto prezioso per me. Anche se mi vuoi insultare perché non ti piace quello che scrivo, fallo pure: a prendere in giro i maleducati mi diverto tantissimo! Ma a essere sincero preferisco chi si comporta bene: se lo farai anche tu, mi farai ancora più contento!