martedì 26 luglio 2016

Pausa estiva 2016

Non sono solito lamentarmi se uno dei miei post, anche uno di quelli a cui tengo di più, riceve poche visite o non viene commentato. Come ho già detto in passato, non mi piace l'atteggiamento di chi fallisce e dà la colpa agli altri, quando è chiaramente solo sua. Ammetto quindi che ho sbagliato a postare lo scorso articolo, quello sulla faccenda Zerocalcare: troppo polemico, e probabilmente fastidioso, nonostante io creda di essere del giusto. Visto che ci tenevo a quel post, sono rimasto molto deluso dal fatto che non siano arrivati commenti (almeno fino a oggi pomeriggio, ma avevo già scritto questo post, quindi questa passatemela buona) ma posso prendermela solo con me stesso.

In questi giorni, tuttavia, ho riflettuto sul fatto che la colpa potrebbe non essere solo mia. Seppur molti blogger siano ancora attivi, nelle ultime settimane ho visto quasi solo post di tono disteso da loro. Su Hand of Doom invece ho visto un calo sensibile delle interazioni. Non sono sicuro, ma ipotizzo che sia colpa dell'estate: a causa sua, anche chi è ancora al lavoro è comunque già in vacanza a livello mentale. O almeno, io spero che sia così.

In ogni caso, per questo motivo ho deciso, con una settimana di anticipo su quanto previsto, di mettere Hand of Doom in modalità estiva. Come l'anno scorso, questo significa innanzitutto un dimezzamento: il post del venerdì vi saluta, tornerà solo alla fine delle vacanze. Quello del martedì rimarrà invece fisso, almeno nelle intenzioni: lo sapete, agosto è il periodo in cui il mio lavoro richiede più impegno, quindi potrei non trovare il tempo per scrivere. Non saranno però post simili al solito: visto che, come ho già detto, le persone sono in vacanza o comunque non leggono i blog, sarebbe controproducente sprecare buoni post in questo periodo. Preparatevi quindi a qualche settimana di sole frivolezze.

Il corso normale di questo blog ricomincerà quindi ai primi di settembre. Sperando di ritrovarvi ancora qui anche dopo il mese abbondante che ci separa da quel punto, vi faccio i miei auguri. Auguri di buone vacanze se avrete i soldi e l'occasioni di farle - beati voi, vi invidio -, auguri di buon lavoro se come me non avrete ferie, auguri di star bene qualsiasi cosa facciate.

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Dubito che lo sarà, visto che lavorerò, come detto :D . Però grazie ^_^ .

      Elimina
  2. Buon lavoro, prima di tutto, e tanto successo negli affari!
    Io staccherò tra poco, nel senso che sospendo gli aggiornamenti al blog, soprattutto per rompere con la routine. Ma non è escluso che ogni tanto faccia un salto a vedere che combini...
    Per quanto riguarda la scarsità dei commenti, sicuramente questo è un periodo di poco traffico e c'è voglia di leggerezza, non ti crucciare.
    Senti ma il gusto di gelato più strano che hai qual è? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Combinerò poco, in realtà. Saranno tutti post frivoli - anche se io cercherò di renderli divertenti. In particolare, amplierò ancora la serie dei "dieci clienti che non vorresti avere nel tuo locale" con nuove esperienze deliranti e ridicole, tra qualche settimana :D .

      Per quanto riguarda la tua domanda, non saprei: nel gelato naturale non ci sono gusti davvero strani. Niente puffo, turbo, ecc, tutta robaccia chimica né buona né sana. Più che altro, ho qualche gelato un po' particolare, come quelli alcolici. Poi non so dirti, perché a me non piace, ma il gelato alla sangria di cui ho inventato la ricetta sembra sia molto buono :) .

      Elimina
  3. Il calo di visite e commenti è sintomatico della stagione. Anch'io ho messo il blog in pausa... che poi una vera pausa non è, visto che nel corso del mese che sta arrivando inizierò a preparare i contenuti per la prossima stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo so che durante le vacanze le visite decadono. Negli scorsi anni, però, questo era successo a partire da agosto, luglio invece era ancora più o meno normale da questo punto di vista. Quest'anno invece già da luglio sembrano tutti in vacanza :D .

      Elimina

Il tuo commento è molto prezioso per me. Anche se mi vuoi insultare perché non ti piace quello che scrivo, fallo pure: a prendere in giro i maleducati mi diverto tantissimo! Ma a essere sincero preferisco chi si comporta bene: se lo farai anche tu, mi farai ancora più contento!