mercoledì 12 gennaio 2011

Il fiore più bello

Avrei voluto dedicare alla mia Manu questa poesia floreale tra un mese esatto, il 12 febbraio, che è il nostro anniversario; tuttavia, ho deciso di pubblicarla ora, perché non posso aspettare (e poi è sempre il nostro undicesimo mesiversario). I fiori che cito sono tutti simboli delle sue qualità (per esempio il fiordaliso è simbolo di dolcezza); ancora una volta, non mi importa se piace ai miei lettori, basta solo che piace alla mia gioia.

Il fiore più bello

Il fiordaliso, il lillà rosa,
Il tulipan, giallo-rosso fior,
La rosa rossa, così odorosa
O i fiori di pesco, ancor?

Per me però è nessuno di essi
Il fior miglior in assoluto
E tu, o Manu mia, già pensi
Quel che più mi è piaciuto

Puoi esser sol tu, ovviamente
Ragazza, di tutte la più bella,
Che mi fa batter forte il cuore

E che mi coccola, teneramente,
Stupenda mia anima gemella
Per cui per sempre avrò amore

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto prezioso per me. Anche se mi vuoi insultare perché non ti piace quello che scrivo, fallo pure: a prendere in giro i maleducati mi diverto tantissimo! Ma a essere sincero preferisco chi si comporta bene: se lo farai anche tu, mi farai ancora più contento!