venerdì 14 luglio 2017

Piccolo ritorno

Si dice a volte che qualcuno fa un "grande ritorno" in scena dopo una lunga assenza. Assenza che magari è anche pesata parecchio ai suoi fan, che sono ansiosi di riaccoglierlo. Ecco, nel mio caso non credo proprio che sia lo stesso: ecco perché parlerei invece di un "piccolo ritorno".

Non è perché non penso che a qualcuno possa essere mancato - anzi, dopo il post in cui annunciavo la pausa mi sono accorto di stare a cuore a più gente di quanta potessi immaginare. Semplicemente,  Hand of Doom non ripartirà a pieno regime: ricomincerò ad aggiornarlo, sì, ma in modalità estiva. Vale a dire un solo post leggero a settimana, a partire da martedì prossimo. Mentre per il vero grande ritorno se ne riparlerà a settembre.

Non avrò l'entusiasmo di Bender, però sono contento di essere
qui di nuovo!
Fare altrimenti non avrebbe molto senso. Per la mia esperienza degli anni passati, so che a questo punto dell'anno le persone sono già in vacanza, almeno con la testa. Pubblicare articoli più impegnativi sarebbe controproducente: in pochi avrebbero voglia di leggerli (e visto il caldo e problemi vari, al momento nemmeno io ho una gran voglia di scriverli, c'è da dire). Significherebbe insomma sprecarli, visto che renderebbero meglio in un altro periodo dell'anno.

Anche per questo, una parte di me pensava di fare in un'altra maniera: continuare con questa chiusura e riaprire direttamente a settembre. Ma quella decisione non mi soddisfaceva. Sapete perché? Perché questo blog è in primis mancato a me. Non dico che ho sbagliato a chiuderlo, perché i problemi che avevo erano gravi - e in parte lo sono tutt'ora. Ma insomma, mi dispiace di averlo dovuto fare.

E così, eccomi qui, magari a mezzo servizio, ma di nuovo in pista, e contento di questo. Spero che anche voi siate contenti, se non quanto me, almeno un pochino. Se così è, grazie per la pazienza, per aver atteso, per l'affetto che mi avete dimostrato nello scorso post. Ma soprattutto, grazie per continuare a leggermi, anche se forse non me lo merito.

La domanda: vuoi dare anche tu il bentornato a Hand of Doom?

14 commenti:

  1. Bentornato!!!
    E guarda più che la testa in vacanza, nel mio caso sono i neuroni ad essere finiti in una profonda catalessi XD
    Nemmeno io sparisco dalla blogosfera nonostante l'estate ;)
    Molto contenta del tuo ripalesarti ^_^
    P.S.: Non mi piace quella parte sul merito, quindi farò finta di non averla letta:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il bentornato ^_^ .
      Ti capisco, anche a me il caldo dà alla testa. Quest'anno, poi, che non so perché in camera mia ci sono cinquanta gradi fissi, sto pure dormendo poco, nemmeno il ventilatore riesce a rinfrescarmi. Una gran fatica esserci con la testa :D .

      Per la parte del merito, lo dico perché visto che prima della pausa il mio comportamento è stato abbastanza pessimo, ci sta che qualcuno mi abbia abbandonato, è anche giustificato se l'avesse fatto., e io potrei capirlo. Tutto qui :) .

      Elimina
  2. Ma certamente, bentornato. Non sempre si ha la percezione della propria voce, a volte si pensa di non interessare a nessuno, invece si sbaglia. Sei mancato più di quanto immagini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so dire se sono mancato più di quanto immagino - anche se dalle reazioni a questo post mi sembra di sì. Purtroppo è vero: avere la percezione degli altri è facile, molto più difficile è averla di sé stessi.

      In ogni caso, grazie del bentornato ^_^ .

      Elimina
  3. Bentornato! Sono contenta che tu sia di nuovo in pista, giustamente a ritmo rallentato perché con questo caldo siamo tutti un po' fusi! Le cose bisogna lasciarle andare a volte per capirne il senso e il valore, magari è stato così per te riguardo al blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, probabilmente è così: questo blog mi è mancato, e soprattutto mi è mancato il contatto coi lettori. Poi non so come andrà in futuro - queste tre settimane a me sono sembrate tre anni, e mi sento quasi come se non sapessi più come gestire un blog - ma per ora sono felice di essere qui di nuovo.

      Comunque, grazie per il bentornato ^^ .

      Elimina
  4. Oh yeah! A volte ritornano...per fortuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna o per sfortuna? Magari non tutti sono concordi con te sulla prima :D . Ma comunque grazie per il pensiero ^^ .

      Elimina
  5. Bentornato, Mattia. :-)
    Spero che tu stia meglio. Le energie mi sembrano un po' più elevate di prima, quindi forse qualcosina si sta muovendo. Scrivimi quando vuoi e aggiornami, sai che mi fa piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto nel post più nuovo, veramente le energie stanno proprio a 0 :D . Qualcosa si muove, ma è appunto qualcosa: il grosso dei problemi è sempre lì, e continua a farsi sempre più grosso. Comunque sia, grazie per il bentornato ^^ .

      Elimina
    2. Tu parli di energie fisiche. Io sento un altro tipo di energie, lo sai. :-p

      Elimina

Il tuo commento è molto prezioso per me. Anche se mi vuoi insultare perché non ti piace quello che scrivo, fallo pure: a prendere in giro i maleducati mi diverto tantissimo! Ma a essere sincero preferisco chi si comporta bene: se lo farai anche tu, mi farai ancora più contento!