venerdì 13 novembre 2015

Verso il record!

Non sono ancora passati due mesi dall'inizio dell'autunno: mancano infatti ancora otto giorni perché cada ufficialmente il secondo. Eppure, in questi due mesi sono riuscito già ad avere due belle malattie serie, di quelle per cui l'unica cosa è stare a letto e al caldo per qualche giorno. Il mese scorso è stata una bella tracheite, mentre questa settimana ho avuto un probabile attacco influenzale, con quasi trentanove di febbre. Un po' assurdo, visto che comunque per ora l'autunno è abbastanza mite rispetto al solito: temo infatti ciò che mi potrebbe succedere quest'inverno. In ogni caso, basta un semplice calcolo a mente per capire che col ritmo attuale nel corso di questa stagione e della prossima potrei avere altri cinque-sei episodi di questo tipo, per un totale di ben sette-otto malattie in un'unica stagione fredda dell'anno. Se non è il record del mondo, probabilmente ci manca poco!

Cosa voglio dire con questo? E' giusto un modo buffo per dire che il solito post stasera si limita a queste poche righe. Purtroppo negli scorsi giorni sono stato costretto a letto, ieri ho ricominciato a vivere un po' normalmente ma ancora devo rimettermi del tutto. E' per questo, tra l'altro, che nell'ultima settimana sono un po' sparito anche dai blog degli altri, come qualcuno forse si sarà accorto. Credo proprio che tornerò a regime nei prossimi giorni; per oggi tuttavia, con un po' di dispiacere, mi devo accontentare di postare questo trafiletto,

6 commenti:

  1. Quando ero più piccolo, ai tempi delle medie, me la giocavo pure io con due/tre malanni a stagione o tra autunno e inverno... ora va meglio :D

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il contrario di me: nei bei tempi andavi ogni tanto mi ammalavo, ma meno di adesso. Ma forse è normale, essendo ormai alla veneranda età di ventisette anni :P .

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sta già passando, infatti martedì post lungo e serio :P .

      Elimina
  3. Ciao Mattia, ti auguro di riprenderti presto. Purtroppo ci sono dei periodi in cui siamo più fragili e ci ammaliamo più volte di seguito. Guardando al positivo, magari ora hai gli anticorpi per affrontare l'inverno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio che questo inverno starò sufficientemente bene, visto che ci saranno cose importanti da fare, ma non sono molto ottimista. Purtroppo in quanto a salute non sono mai troppo fortunato :) .

      Elimina

Il tuo commento è molto prezioso per me. Anche se mi vuoi insultare perché non ti piace quello che scrivo, fallo pure: a prendere in giro i maleducati mi diverto tantissimo! Ma a essere sincero preferisco chi si comporta bene: se lo farai anche tu, mi farai ancora più contento!