sabato 14 febbraio 2015

Senza trovare le parole

Oggi vi tocca un post fuori dalla solita serie del martedì (e fuori orario rispetto al solito, anche): niente di più che una poesiola, che volevo dedicare alla mia Monica per questo San Valentino. Non è tra le mie più riuscite, credo, ma spero che a voi (ma soprattutto a lei) piaccia.

Senza trovare le parole

Ci ho provato e riprovato
Ho pensato molto a lungo,
Mi son sforzato per scrivere
Una poesia per te, Monica
Per questo San Valentino

Ho pensato ad un sonetto
Ho cercato qualche tema
Ma tutto è stato inutile:
Non son riuscito a creare
Nulla degno di una dedica

Ma è colpa (o merito) tuo
Che sei così fantastica che
Non riesco a trovare parole
Degne di descrivere il mio
Amor per te senza sminuirlo

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto prezioso per me. Anche se mi vuoi insultare perché non ti piace quello che scrivo, fallo pure: a prendere in giro i maleducati mi diverto tantissimo! Ma a essere sincero preferisco chi si comporta bene: se lo farai anche tu, mi farai ancora più contento!