martedì 15 agosto 2017

Ferragosto

In questo periodo, nonostante il caldo e tutto il resto, le idee per nuovi post non mi mancano. Ne ho alcuni tra le bozze del blog che non vedo l'ora di sviluppare, perché parlano di argomenti a cui tengo. Quello che mi manca però sono la forza e la lucidità mentale per svilupparli a dovere.

In parte è colpa del già citato caldo - che pure negli ultimi giorni ha segnato un po' il passo, con mia grande gioia. In parte invece è colpa degli impegni che ho avuto, che mi hanno tolto  tempo ed energie fisiche e mentali. E poi questa settimana ci si è messo anche ferragosto, che cade proprio di martedì: una coincidenza abbastanza funesta per chi ha un lavoro come il mio. 

Mentre scrivo queste parole, non ho idea se avrò il tempo di condividere questo post su Facebook come faccio di solito. Per una volta, l'ho programmato in modo che Blogger lo pubblichi in automatico, ma probabilmente quando sarà io starò lavorando. Magari uno scampolo di tempo per una pausa la avrò, ma al momento non posso dirlo.

Prevedo comunque che, come tutti gli anni, il mio sarà un ferragosto pesante. Ma in fondo, come ho già detto in passato, se così non fosse e nessuno lavorasse, nessuno si potrebbe godere questa giornata. In ogni caso, spero (anzi, vi auguro) che il vostro ferragosto sia stato meno duro del mio, e che dovunque lo abbiate passato sia stato riposante

10 commenti:

  1. Ormai è passato, spero non troppo pesantemente per te!
    Per me è stata una giornata tranquilla, nulla di speciale, ma io sono un po' tanto allergica ai festeggiamenti XD
    Il caldo è mio nemico, capisco perfettamente quello che scrivi in proposito (tanto che, volente o no, ho quasi totalmente disertato la blogosfera nel periodo di caldazza -_-).
    Col fresco torneranno le forze per nuovi post ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà me lo aspettavo molto più pesante, invece è stato leggero - anche troppo, per i miei gusti: avrei preferito lavorare di più :D .

      Comunque se non avessi dovuto lavorare, anche io avrei trascorso il mio ferragosto in tranquillità, probabilmente a casa - o al massimo in montagna, lontano da tutti. Questo perché direi che più che ai festeggiamenti, io sono allergico alle persone :D . Non è un caso che faccio i miei viaggi in autunno/inverno, quando nelle città e per i musei non c'è nessuno e posso fare le mie visite in pace :) .

      Spero anche io comunque che passato il caldo mi torneranno le energie. Al momento ne avrei un bisogno estremo :D .

      Elimina
  2. Dai, io ho lavorato ma me lo sono anche goduto, sono sincero! :)
    Immagino che per te sia stato solo lavoro full, invece.
    Ora è passato, dai, ti aspettiamo!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto nella risposta precedente, la mia giornata di lavoro è stata molto più leggera di quanto mi aspettassi. Ma non me la sono goduta, anzi: non è bello quando ti aspetti il pienone e invece il tuo locale fa un risultato nella media.

      Ma forse la colpa era delle mie aspettative: nel luogo in cui eravamo fino all'anno scorso - un luogo turistico - il ferragosto era il giorno con più lavoro dell'intero anno. Quest'anno invece siamo in una città media senza grandissime attrattive turistiche - se non la spiaggia, che però è lontana dal centro storico - quindi forse ci sta di fare un risultato normale. Anzi, forse è anche un risultato rilevante, contando che di gente a passeggio ce ne era meno del solito: vuol dire che cominciano a venire proprio per noi, invece di fermarsi per caso passando lì davanti ^^ .

      Elimina
    2. Beh, sì, puoi vederla in positivo in questo modo, significa che ci vengono appositamente :)

      Moz-

      Elimina
    3. Ah, io spero che finalmente le cose stiano andando bene, dopo quello che è stato fino al mese scorso. Poi boh... vedremo :D .

      Elimina
  3. Non partecipo quasi mai ai riti sociali più o meno obbligati, quindi Ferragosto è il giorno giusto per starmene a casina. In famiglia siamo tutti così, orsi. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è mica che siamo parenti, magari alla lontana :P ? Però in realtà nella mia famiglia non è così per tutti, anzi... solo io sono molto orso :D .

      Elimina
    2. Perché no? In fondo siamo tutti parenti, più o meno alla lontana... ;)

      Elimina
    3. In effetti è così. Anche se vedendo certa gente scema che gira sui social preferirei che così non fosse :D .

      Elimina

Il tuo commento è molto prezioso per me. Anche se mi vuoi insultare perché non ti piace quello che scrivo, fallo pure: a prendere in giro i maleducati mi diverto tantissimo! Ma a essere sincero preferisco chi si comporta bene: se lo farai anche tu, mi farai ancora più contento!