martedì 4 agosto 2015

La gioia di scrivere ad agosto

Hand of Doom è già andato in modalità estiva, e dopo questa settimana anche Heavy Metal Heaven lo farà, riducendo cospicuamente le sue attività fino quasi a settembre. Ho preso questa decisione in parte perché in vacanza nessuno (o quasi) legge più i blog, in parte perché, come già detto la scorsa settimana, in gelateria agosto starà il mese più pesante di tutti. Nonostante tutto, però, se i weekend faticherò anche a respirare, all'interno della settimana non avrò poi troppo da fare: ciò, unito a questa forte riduzione delle mie attività online, mi consentirà di avere parecchio più tempo libero.

Non ho però intenzione di riposarmi, in questo periodo, anzi: prevedo di scrivere moltissimo anche per questo agosto. L'assenza di troppi impegni mi consentirà infatti di portare avanti quei tanti progetti che spesso vengono sacrificati per realizzare testi a più breve scadenza (come le recensioni metal o anche i post di questo blog). Quando ciò succede, mi sento sempre un po' dispiaciuto: è per questo che, nonostante io sacrifichi un possibile riposo (ma il mio passatempo preferito è la scrittura, è perciò un impegno ma mai vissuto con fatica), sarò più che contento di continuare la mia attività di scrittura anche in questo mese di vacanza. Stacanovismo? Io direi più semplicemente passione!

E voi cosa farete questo agosto (a parte andare in vacanza, al contrario di me)?

4 commenti:

  1. Anche io domani (o forse oggi) pubblicherò l'ultimo post prima di mandare in vacanza il blog per un paio di settimane. E anche io ho in programma di scrivere durante le ferie, specialmente nei giorni che trascorrerò a Sanremo. Non so invece se lo farò a Ischia. Sono indecisa se portarmi il pc, ma non credo. Al massimo prenderò qualche appunto e lavorerò sulle idee...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se io avessi la possibilità di andare in vacanza (e purtroppo non ce l'ho), io mi porterei il pc e scriverei anche in quel caso, ma so di essere un caso particolare: se scrivere fosse il mio lavoro sarei un workaholic :D ! In ogni caso, ti auguro buone vacanze, allora ^_^ .

      Elimina
  2. Lavoricchierò, andrò in giro, e spero di scrivere ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta e grazie per il commento ^_^ ! Buon per te che lavoricchierai ma potrai anche andare in giro: io invece lavorerò sette giorni su sette, e il weekend come già detto non avrò nemmeno il tempo per respirare :D !

      Elimina

Il tuo commento è molto prezioso per me. Anche se mi vuoi insultare perché non ti piace quello che scrivo, fallo pure: a prendere in giro i maleducati mi diverto tantissimo! Ma a essere sincero preferisco chi si comporta bene: se lo farai anche tu, mi farai ancora più contento!