sabato 16 agosto 2014

Stasera...

Di solito programmo che posterò qualcosa su questo blog almeno con qualche giorno d'anticipo, ma ogni tanto mi piace anche postare anche qualcosa di non previsto. Questo è proprio uno di quei casi: ho scritto questa mezza specie di poesia tornando dal lavoro stasera, di getto, provando a descrivere il mio stato d'animo, eccezionalmente positivo stasera. Ovviamente è dedicata a Monica, anche se spero piaccia anche a tutti voi!

Stasera...

Guardo il cielo, stasera
Il cielo del crepuscolo
Ancora non nero, scuro
Ma caldo ed avvolgente;
E sento sulla mia pelle
L'aria fresca, quasi fredda
E tranquilla, rilassata,
Di una pigrizia gioiosa.

Tutto questo mi fa sentire
Sereno, in pace col mondo
E sembra che le angosce
Quasi siano sparite.
Ma non è il cielo, in realtà
E nemmeno l'aria fresca
Che mi fanno provare
Questa gioia spirituale.

E' solo la consapevolezza,
Mia cara Monica
Che tu sarai con me,
Stasera ed ogni sera
Che verrà in futuro:
E questo significa
Che tutto andrà bene
Per sempre, per me.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto prezioso per me. Anche se mi vuoi insultare perché non ti piace quello che scrivo, fallo pure: a prendere in giro i maleducati mi diverto tantissimo! Ma a essere sincero preferisco chi si comporta bene: se lo farai anche tu, mi farai ancora più contento!