venerdì 6 dicembre 2013

Breve riflessione sul giornalismo

Ieri sera, come saprete sicuramente, è morto Nelson Mandela. Per riportare la cosa, oggi parecchi giornali, tra cui il Messaggero, il Giornale ed il Mattino, hanno annunciato sui loro siti internet la cosa con una gaffe mostruosa: Mandela, sarebbe addirittura il padre dell'"apartheid". La cosa peggiore però non è questa svista, che è appunto clamorosa ma in via estrema può anche starci: è che questi giornali hanno pubblicato tutti lo stesso identico articolo, facendo "copia-incolla" tra di loro. Qualcuno mi può spiegare, quindi, perché il mio Heavy Metal Heaven, che le notizie le riscrive sempre e comunque in maniera personale, e non copia mai da nessuno (non sia mai!) non è giornalismo bensì blogging, e solo perché io non sono giornalista, mentre questa spazzatura lo è?

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto prezioso per me. Anche se mi vuoi insultare perché non ti piace quello che scrivo, fallo pure: a prendere in giro i maleducati mi diverto tantissimo! Ma a essere sincero preferisco chi si comporta bene: se lo farai anche tu, mi farai ancora più contento!