sabato 19 giugno 2010

Alla mia angelica metà

Ecco qui una poesia per commemorare un evento speciale, oggi è infatti il compleanno della mia fidanzata. Fin'ora, per lei non avevo pubblicato nulla sul mio blog, ma ora, in occasione di questa ricorrenza non posso che farle gli auguri con un omaggio del genere. Non è una poesia delle mie solite (infatti ho messo addirittura l'etichetta "poesie felici" :D), e non è importante nemmeno che sia di gradimento, basta che piaccia ad una persona sola (cosa di cui sono sicuro).

Alla mia angelica metà

Tanto bella, tanto meravigliosa
Tu sei, o amore mio
Che una mia poesia
Quanto bella possa essere
Non può affatto misurarsi
Nemmeno con l’amabile suono
Del tuo meraviglioso nome,
O Emanuela, mia adorata.

Sei la prima, e l’unica
Persona che mai nella vita
Mi abbia amato tanto, ed io
Non posso aver altre che te.

Ci sono momenti
In cui il mi fai soffrire,
Alle volte per il tuo male
Gran dolor mi prende;
E alle volte mi sento
Di pianger, per te.
Ma tuttavia ciò che provo
Non cambia, or ne mai.

Poiché ti amo così, come sei,
Dolce e sensibile,
Simpatica e amorevole
Il mio mondo intero sei tu;

E sei il dolce angelo
Che dall’inferno della mia vita
Mi ha condotto al purgatorio
Di questa situazione agrodolce
Per attendere, entrambi trepidanti
Di risolver i nostri mali
E infin di volar via insieme
Nel paradiso dell’amore


Tanti auguri, Manu, ti amo tantissimo!

1 commento:

  1. E' stupenda, amore............
    Grazie........ti amo ....
    Manu

    RispondiElimina

Il tuo commento è molto prezioso per me. Anche se mi vuoi insultare perché non ti piace quello che scrivo, fallo pure: a prendere in giro i maleducati mi diverto tantissimo! Ma a essere sincero preferisco chi si comporta bene: se lo farai anche tu, mi farai ancora più contento!