venerdì 1 aprile 2011

Pesce d'aprile per Manu

Ecco qui il mio pesce d'aprile per te, Manu, che in realtà... non è un pesce d'aprile! Il pesce d'aprile vero, infatti, non è tanto questa poesia, che è il solito sonetto scritto con tanto amore, ma il fatto che ti ho detto di averti fatto uno scherzo, e invece... sorpresa! Un messaggio d'amore per te. Ovvio che anche per gli altri lettori può essere un bel sonetto, ma se anche non fosse non importa, visto che la dedica è ad una persona sola.

Pesce d’aprile per Manu

Oggi di aprile è il primo dì
Un giorno in cui si canzona
Anche tu, adorata Manu, così
Dovresti subire una beffona

Ma quale scherzo potrei mai far
A te, cucciolotta bellissima?
Che sai solo come farti amar,
La donna per me più carissima!

E così alcun scherzo a te faccio
O mio amatissimo splendore
Perché davvero stupenda sei;

Quindi a te, che sei la mia lei
Ho sol scritto un sonetto d’amore
Per te come un dolce abbraccio.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto prezioso per me. Anche se mi vuoi insultare perché non ti piace quello che scrivo, fallo pure: a prendere in giro i maleducati mi diverto tantissimo! Ma a essere sincero preferisco chi si comporta bene: se lo farai anche tu, mi farai ancora più contento!