domenica 19 dicembre 2010

Doom over the world?

Da qualche mese, luglio per la precisione, blogger ha aggiunto la funzione "statistiche": si tratta di un servizio che consente al blogger, ossia a me, di guardare quante visite ricevo e alcuni dati sui visitatori del mio blog (assolutamente non personali, comunque, mi dice solo se mi hanno trovato dal mio profilo facebook, e se usano Firefox piuttosto che Internet Explorer). Da circa un mese ho cominciato ad usare questa funzione, e ho trovato diversi dati interessanti. Quello che mi ha fatto più riflettere è che, nonostante come è ovvio la maggior parte delle visite proviene dall'Italia, ho anche decine di visite da Stati Uniti e Russia, nonché un numero significativo di visite da altri paesi europei (Ucraina, Germania e Spagna su tutti). Per questo, mi chiedo se ho dei lettori anche oltreconfine e addirittura dall'altra parte dell'oceano, oppure se son visite casuali, magari dovute alla semplice digitazione in un motore di ricerca delle parole "Hand Of Doom" (ovviamente cercando la splendida canzone dei Black Sabbath a cui mi sono ispirato anche io). Probabilmente non lo saprò mai, anche perché nel secondo caso i visitatori non capirebbero nemmeno ciò che scrivo; ma nonostante questa evenienza, che trovo ad ogni modo alquanto probabile, è comunque bello immaginare di avere un piccolo seguito di lettori che apprezzano ciò che faccio, anche al di fuori dell'Italia. Spero quindi che così sia, e così concludo questa mia breve riflessione.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto prezioso per me. Anche se mi vuoi insultare perché non ti piace quello che scrivo, fallo pure: a prendere in giro i maleducati mi diverto tantissimo! Ma a essere sincero preferisco chi si comporta bene: se lo farai anche tu, mi farai ancora più contento!